Clicca sull’immagine per ingrandire
I FASCICOLI DELLA CISL SCUOLA
SEI IN RUOLO DOCENTI GM/GAE
SEI IN RUOLO DOCENTI GMRE
SEI IN RUOLO ATA
CORSI DI FORMAZIONE NEO-ASSUNTI CISL SCUOLA CUNEO
Materiali dei primi incontri
Docenti neo-assunti S. Infanzia e Primaria (IIS VALLAURI 13 Settembre 2018)
Docenti ammessi al Terzo Anno FIT (IIS VALLAURI 14 Settembre 2018)
ATA neo-assunti (IIS VALLAURI 12 Settembre 2018)
A BREVE SARANNO INVIATI GLI AVVISI CON IL CALENDARIO DI PROSECUZIONE DEGLI INCONTRI
CHIARIMENTO SUDDIVISIONE CONTINGENTI E ASSEGNAZIONE POSTI
Con Nota 11873 del 13 Agosto, l’USR fornisce chiarimenti in merito alla suddivisione dei contingenti tra GM/GMRE e GAE:
– per le classi di concorso ove non risultino presenti candidati nelle GAE, l’intero contingente autorizzato dal MIUR (100%) sarà utilizzato per lo scorrimento delle graduatorie GM 2016 e delle relative GMRE, se pubblicate entro il 31 agosto 2018;
– esclusivamente per le classi di concorso nelle cui relative GAE risultino candidati, si è proceduto alla suddivisione del contingente totale provinciale assegnato ovvero 50% GM-50% GAE; nel caso in cui il contingente assegnato alla GAE fosse maggiore del numero dei candidati, il contingente residuale andrà ad incrementare quello della GM/GMRE.
Pertanto le fasi per l’assegnazione delle sedi saranno le seguenti:
– assegnazione sedi ai candidati GM/GMRE entro il limite del contingente assegnato (50%)
– assegnazione sedi ai candidati neo immessi in ruolo da GAE sul restante 50% di disponibilità;
-assegnazione sedi ai candidati GM/GMRE individuati sulle residue disponibilità dopo le assegnazioni di cui sopra e oltre il 50% del contingente GM/GMRE.
ATA – Contingenti a.s. 2018/19
L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ha pubblicato sul sito www.istruzionepiemonte.it l’Avviso n. 11355 , con il quale comunica il probabile inizio delle operazioni a partire dal 6 agosto p.v. con l’immissione in ruolo degli aspiranti inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi indetti con DDG 106/2016, a partire dalla Scuola Primaria. Nel caso di non esaurimento del contingente si proseguirà con le GMRE relative alle procedure concorsuali di cui all’art. 7 c.2 e ss. del Dlgs 59 – 13 Aprile 2017. Il calendario sarà reso noto a breve attraverso il sito USR; tutte le comunicazioni in merito alle assunzioni a.s. avverranno esclusivamente tramite pubblicazione al link http://www.istruzionepiemonte.it/immissioni-in-ruolo/.
Gli aspiranti non interessati alla nomina potranno produrre rinuncia scritta all’indirizzo mail direzione-piemonte@istruzione.it. Coloro che saranno oggettivamente impossibilitati a partecipare alle operazioni potranno inviare allo stesso indirizzo mail specificando nell’oggetto “Immissioni in ruolo a.s. 2018/19 – Atto di delega” al Dirigente dell’Ufficio I – USR Piemonte una specifica delega oppure delegare altra persona fisica utilizzando esclusivamente i modelli in calce.
Allegato 1 – Rinuncia GMRE 2018