Prova preselettiva

La Direzione Generale del MIUR per il personale scolastico ha fornito a tutti gli Uffici Scolastici Regionali in data 13/06/2018 con Nota 27719 le indicazioni relative alla prova preselettiva del corso concorso per dirigenti scolastici. La prova si terrà su tutto il territorio nazionale il 23 luglio alle ore 10; il 6 luglio sul sito del MIUR saranno pubblicate le sedi con relativa destinazione dei candidati. La prova consisterà in 100 quesiti a risposta multipla le cui tematiche sono indicate nella nota. I quesiti saranno estratti da una banca dati che sarà resa nota il 27 giugno p.v. attraverso pubblicazione sul sito del MIUR.


 

Pubblicazione date prova preselettiva

Il Ministero, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale nr. 17 – 4° serie speciale – del 27/02/2018  ha precisato che la prova preselettiva del corso-concorso nazionale per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali si svolgerà in data 29 maggio 2018 alle ore 10,00. Precisa anche che in data 8 maggio 2018 sul sito internet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (www.miur.gov.it), verranno pubblicati i quesiti oggetto della prova preselettiva.
L’elenco delle sedi della prova preselettiva con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, ove possibile, per esigenze organizzative, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e le ulteriori istruzioni operative, sarà comunicato entro il 14 maggio tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it).


Bando del concorso per i nuovi Dirigenti Scolastici

Pubblichiamo il decreto direttoriale Miur del 24 novembre 2017 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr.90 del 24/11/2017) con il quale viene bandito il concorso nazionale per i Dirigenti Scolastici.


Regolamento

Pubblichiamo il Decreto Ministeriale nr.138 del 03/08/2017 con il quale vengono definite le  modalita’ di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, la durata del corso e le forme di valutazione dei candidati.

Condividi
Close Menu