PROPOSTE FORMATIVE AS 2023/24

In questa pagina dedicata, proponiamo i percorsi formativi che CISL Scuola Cuneo dedicherà agli associati nell’a.s. 2023/24. Se non sei associato e vuoi associarti consulta la pagina dedicata, clicca qui.

I percorsi formativi si svolgeranno in modalità a distanza, i laboratori in modalità in presenza.
Alle RSU CISL Scuola sarà riservato  un progetto formativo dedicato.

SEI IN RUOLO 2023/24

Come tutti gli anni CISL Scuola Cuneo organizza un percorso formativo al fine di accompagnare i docenti neo-immessi in ruolo nel percorso di formazione e prova.
Il corso è  gratuito e dedicato agli iscritti Cisl Scuola Cuneo.

Per esprimere la propria adesione è necessario iscriversi compilando il seguente form

Prossimo incontro lunedì 15 Gennaio.

Dalle tante esperienze che ogni giorno viviamo all’interno della scuola, possiamo possiamo trarre esperienza e costruire valore aggiunto.
CISL Scuola Cuneo dedica al personale della scuola un ciclo di incontri formativi basati su casi reali.

Scarica la Locandina – I casi della settimana

Gli incontri si svolgeranno in modalità a distanza e saranno registrati in modo da poter essere seguiti anche in modalità asincrona.

Le tematiche trattate saranno le seguenti:
Le iscrizioni degli alunni – Gli organi collegiali: collegio docenti e consiglio di istituto – Le figure di sistema – i Procedimenti disciplinari – Il PTOF, l’offerta formativa e la contrattazione di istituto – Le relazioni sindacali – Il ruolo delle RSU – La vigilanza sugli alunni – Scuola e sicurezza – Le fonti del diritto scolastico – Le prove INVALSI – La privacy – Il diritto della libertà di insegnamento – L’innovazione digitale

Gli incontri sono riservati agli iscritti CISL Scuola Cuneo o a coloro che desiderano associarsi.

Per partecipare iscriviti attraverso il form

percorso formativo per l’acquisizione delle competenze linguistiche livello B2 – lingua inglese.
Il percorso è articolato in una serie di incontri  a distanza in modalità sincrona fruibili anche in asincrono.

Gli interessati possono aderire compilando il form https://forms.gle/X4JWKKvT4SoFEUQn6
Successivamente saranno contattati per formalizzare l’iscrizione al corso.

Scarica la locandina con le date degli incontri. Ti ricordiamo che questi saranno registrati e visualizzabili individualmente in qualsiasi momento.

Corso inglese

Vuoi prepararti al concorso dedicato al personale docente?
E’ ancora possibile aderire al percorso formativo organizzato da CISL Scuola Piemonte.
Il corso di formazione è totalmente fruibile in modalità asincrona attraverso piattaforma dedicata.
Per informazioni scrivi a formazione.cislscuolacuneo@gmail.com

Vuoi prepararti al concorso per Dirigente Scolastico?
E’ ancora possibile aderire al percorso formativo organizzato da CISL Scuola Piemonte e CISL Scuola Nazionale.
Il corso di formazione è  fruibile in modalità asincrona attraverso piattaforma dedicata.
Per informazioni scrivi a formazione.cislscuolacuneo@gmail.com .