ASSEGNAZIONI PROVVISORIE E UTILIZZI 2023/24

A seguito dell’incontro svoltosi presso il MIM in data odierna, si comunica che la Cisl Scuola e le altre OO.SS. hanno chiesto all’Amministrazione di prorogare  per un ulteriore anno il CCNI del triennio 19/20 – 21/22. Sono state richieste e condivise importanti integrazioni riguardanti  i docenti assunti in base al comma 4 del D.L.73/21 (sostegno e posti comuni), al comma 5-ter del D.L.22/21 (sostegno) e del comma 9-bis del D.L.73/21 (posti comuni). In virtù di tali integrazioni i docenti assunti in forza delle suddette procedure potranno presentare, avendone i requisiti, domanda di assegnazione provvisoria.

La Cisl scuola, inoltre, ha chiesto che possano partecipare alle operazioni di utilizzo anche i docenti assunti ai sensi del comma 5-ter (sostegno) che, per contrazione di organico, non abbiano avuto la conferma sulla scuola in cui hanno frequentato l’anno di formazione e prova.

L’amministrazione si è riservata di effettuare gli approfondimenti necessari. Nei prossimi giorni fornirà il testo dell’interpretazione autentica che consente l’ulteriore proroga del CCNI e che sarà sottoscritta da tutte le OO.SS

Close Menu