ISCRIZIONE PERCORSI ISTRUZIONE ADULTI A.S. 2018/19

Il Miur ha emanato la nota prot. 7647 del 3.5.2018 riguardante le iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti  a.s. 2018/19.

Presentazione domanda di iscrizione

  • Per i percorsi di istruzione di primo livello e i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana le domande dovranno essere presentate direttamente alle sedi dell’unità amministrativa dei CPIA anche tramite “sedi associate”.
  • Per i percorsi di istruzione di secondo livello le domande dovranno essere presentate presso le sedi dell’unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle Istituzioni Scolastiche presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello le quali provvederanno a trasmetterle tempestivamente, in copia, alla sede centrale del CPIA con il quale le Istituzioni Scolastiche hanno stipulato l’accordo di rete.

 

Termini di scadenza per le iscrizioni

  • Di norma entro il 31 maggio 2018 e comunque non oltre il 15 ottobre 2018. Sarà comunque possibile accogliere, nei limiti dell’organico assegnato, richieste di iscrizione pervenute oltre i succitati termini. Spetterà al Collegio definire i criteri generali e le fattispecie legittimanti la deroga.

 

Close Menu