IL DIVORZIO SCUOLA FAMIGLIA A CINQUANT’ANNI DAll’ISTITUZIONE DEGLI ORGANI COLLEGIALI

CISL Scuola Cuneo organizza per il 23 Aprile 2024 alle ore 15 presso IIS VALLAURI Fossano, un importante convegno per riflettere sulla relazione scuola-famiglia nel cinquantesimo dei decreti delegati che, negli anno ’70 con l’istituzione degli organi collegiali, aprivano la strada all’idea di scuola “comunità educante e democratica” di tipo partecipato.
Il titolo del convegno si ispira ad uno scritto di Emidio Pichelan, che sarà presente all’evento.
Tra gli ospiti il Consigliere Provinciale con delega all’istruzione Davide Sannazzaro, Attilio Varengo Segretario Nazionale CISL Scuola, Enrico Solavagione Segretario Generale CISL Cuneo, Maria Grazia Penna Segretaria Generale CISL Scuola Piemonte.

“Con questa iniziativa” afferma la Segretaria Generale CISL Scuola Cuneo Claudia Zanella, vogliamo fare memoria dei momenti fondanti della storia della nostra scuola e analizzare con capacità critica le difficoltà del presente e le sfide che ci pone il futuro”.
Ricordiamo che il 7 Maggio p.v. si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del CSPI – organo collegiale per eccellenza.
La CISL Scuola sarà presente con la propria lista di candidati.

Scarica la locandina dell’evento Convegno_23 Aprile
Per partecipare all’evento compila il form