ELEZIONI RSU 2018: 17-18-19 Aprile

Cari amici

siamo ormai a pochi giorni dalle elezioni RSU. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questo periodo ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini  condividendo i nostri sforzi.

Grazie a voi, al vostro impegno, siamo riusciti ad essere presenti in tutte le scuole della Provincia di Cuneo.
Insieme abbiamo lavorato e lavoreremo per la difesa del Bene Comune che è la Scuola, bene che appartiene al nostro paese, ad ognuno di noi. In un’epoca di stanchezza e smarrimento, dobbiamo essere promotori di fiducia e di speranza, per permettere che nella scuola, i nostri alunni, i nostri figli, possano realizzare i loro sogni costruendosi un progetto di vita.

Ci avete conosciuto per la nostra vicinanza e prossimità ai problemi del singolo, ci avete ascoltato nelle assemblee, ora l’appuntamento con il rinnovo RSU ci permetterà, di nuovo, di essere presenti nelle scuole perché l’azione sindacale non può essere distante da dove vivono i lavoratori e le lavoratrici! La Buona Scuola ha messo in discussione tanti aspetti, ma uno fondamentale in particolare: quello della collegialità. L’abbiamo ripristinata attraverso un contratto che ci permette di riprendere il cammino e di costruire insieme al territorio, agli alunni e alle famiglie la Comunità Educante.

Grazie a chi per la prima volta e a chi ancora una volta si è messo in gioco con la sua candidatura. Saranno coloro che nelle istituzioni scolastiche, all’interno della contrattazione rappresenteranno le esigenze, le aspettative, i sogni del personale della scuola. Ora tocca a tutti voi, uomini e donne, lavoratori e lavoratrici della scuola esercitare con responsabilità il vostro voto, perché siamo un sindacato autonomo libero da ogni pensiero politico, perché consideriamo la contrattazione il cuore dell’azione sindacale, perché vogliamo tutelare il lavoro, perché mettiamo al centro il valore della persona.

Un grande grazie va a tutti i lavoratori e alle lavoratrici della scuola che, anche in condizioni precarie, con enorme impegno e abnegazione hanno continuato a lavorare per i nostri ragazzi facendo ogni giorno Comunità Educante.

Vi abbraccio augurandovi di essere sempre i protagonisti del presente che vi è dato!

Il Segretario Generale Cisl Scuola Cuneo
Claudia Zanella

MOBILITA’ PERSONALE ATA DAL 23 Aprile AL 14 Maggio

Per chi intende avvalersi della nostra consulenza per la compilazione delle domande di mobilità docenti 2018/2019 è necessaria la prenotazione ai seguenti nn. 3661015215 – 3394428781
dalle ore 9-12, 14-16 a partire da Martedì 17 aprile

si invita il personale ATA che intende presentare la domanda di trasferimento ad inviare, all’indirizzo mail mobilita.doc@gmail.com tutta la documentazione necessaria alla predisposizione della domanda stessa. Coloro che avessero già presentato la domanda di trasferimento dall’anno scolastico 2016/17 in poi, possono limitarsi ad indicare i dati relativi ai servizi prestati dal 2016/17 in poi. Di seguito i documenti che, una volta compilati, possono essere inviati via mail come su detto, con l’indicazione anche dei dati anagrafici del richiedente, l’ordine di scuola di appartenenza ed il tipo di movimento (trasferimento, passaggio di ruolo, passaggio di cattedra).

Dichiarazione dei servizi
Dichiarazione delle esigenze di famiglia
Dichiarazione dei titoli valutabili