UN SALUTO A PIERRE CARNITI: CI LASCIA UNO DEI PIU’ GRANDI PROTAGONISTI DEL SINDACATO

 Ci lascia oggi, all’età di 81 anni, Pierre Carniti, prestigioso leader della CISL , uno dei maggiori esponenti della storia sindacale in Italia. Carniti, dapprima alla guida dei metalmeccanici nella stagione delle grandi lotte operaie degli anni sessanta, ricoprì il ruolo di segretario generale della CISL dal 1979 al 1985. “È un momento di dolore e grave lutto per la Cisl e per tutto il movimento sindacale italiano”, afferma la segretaria generale della CISL Annamaria Furlan.
“Pierre è stato per i lavoratori italiani e per tutti noi – aggiunge – un punto di riferimento costante ed una guida morale e politica. E’ stato un sindacalista che ha segnato con la sua azione sindacale davvero un’ epoca. Lascia un vuoto enorme nella società italiana. Non lo dimenticheremo mai”.
La CISL Scuola, attraverso le parole della sua segretaria generale Maddalena Gissi, rende omaggio alla figura di Pierre Carniti, “testimone e riferimento importante per quanti credono nel valore di un impegno sociale di cui ci lascia un così alto esempio”.

 

Close Menu