MOBILITA’ ANNUALE: ASSEGNAZIONI PROVVISORIE E UTILIZZI

Informiamo gli interessati che poche ore fa è stata sottoscritta l’Intesa tra il Ministero e le Organizzazioni Sindacali in merito al Contratto sulla Mobilità Annuale; sono state prorogate per il  23/24, le disposizioni del CCNI 2020.

Si conferma che  potranno richiedere l’assegnazione provvisoria anche i docenti assunti da GPS o da concorso comma 9 bis che, superando positivamente il periodo di prova, avranno il contratto a tempo indeterminato a partire dal 1° settembre 2023. Il suddetto personale presenterà domanda in modalità cartacea.

Sempre in modalità cartacea saranno presentate le domande da parte degli ATA, degli IRC e del personale educativo.

Al momento siamo ancora in attesa della trasmissione dell’Intesa agli uffici territoriali unitamente ad una nota che indicherà le date di inoltro delle istanze. Si ipotizza che le domande possano essere inoltrate per tutto il personale interessato dal 15 giugno al 4 luglio.

I modelli di domanda saranno a breve disponibili sul sito del MIM.

Tutte le  domande presentate in formato cartaceo devono essere inviate secondo le modalità previste dal Codice dell’Amministrazione digitale e quindi con PEC.

Non appena saranno rese note le date per la presentazione delle domande sarà nostra cura pubblicare i calendari per la prenotazione delle consulenze che si svolgeranno sia in modalità a distanza che in presenza.

Close Menu