A seguito di precisazioni fornite da INAS circa il diritto a ricevere il bonus 200 euro del DL Aiuti, si comunica che il decreto legge dispone che tra le categorie beneficiarie del bonus ci siano i lavoratori stagionali o a tempo determinato o con contratto di lavoro intermittente in possesso di 50 giornate lavorative nel corso del 2021. Tra questi non c’è preclusione per i lavoratori a tempo determinato della scuola. Pertanto consigliamo agli interessati di presentare domanda all’INPS per il tramite del patronato INAS.
Le modalità di accesso al servizio sono le seguenti:
– gli associati o coloro che desiderano associarsi possono presentare presso le accoglienze delle diverse sedi la modulistica sotto riportata (modello raccolta dati e mandato di assistenza) debitamente compilata e corredata da copia del documento di identità, codice fiscale e copia dell’IBAN del proprio conto corrente;
modello_raccolta_dati_bonus_200_euro_EDITABILE
Mandato (2021)
– i non associati potranno prendere appuntamento presso una delle sedi INAS del territorio.
Si precisa che la scadenza è il 31 ottobre quindi sia gli appuntamenti che le ricevute per coloro che hanno presentato la modulistica tramite le accoglienze saranno forniti in congruo tempo anche considerando la disponibilità degli operatori.
Si precisa che per il personale a tempo indeterminato e con supplenza al 31 agosto il bonus sarà erogato con emissione speciale entro il mese di luglio.