Si informano gli interessati che in data di ieri 26 giugno è stata sottoscritta l’Intesa sulla mobilità annuale, ovvero utilizzi e assegnazioni provvisorie per il 2024/25.
Potranno presentare la domanda di assegnazione provvisoria:
– All’interno della provincia di titolarità, i docenti assunti a tempo indeterminato nonché gli assunti a tempo determinato 2023/24, purchè abbiano superato il periodo di prova e, per le assegnazioni provvisorie, in possesso dei requisiti per il ricongiungimento familiare.
– Per altra provincia, i docenti assunti a tempo indeterminato 23/24 e a tempo determinato su sostegno 23/24, in possesso dei requisiti previsti dall’art.34 del CCNL come già avvenuto per la mobilità ordinaria (genitori di figli fino a 12 anni, caregirvers, persone che assistono soggetti con disabilità e personale indicato dall’art. 21 L 104).
Potranno partecipare alle domande di utilizzo i docenti soprannumerari con diritto al rientro sul posto di ex titolarità.
Il CIR definirà le modalità di gestione degli utilizzi per l’ottimizzazione delle cattedre e gli utilizzi su posto di sostegno con o senza titolo di specializzazione.
L’Intesa regola altresì la copertura dei posti vacanti di Dsga; è abrogato l’ art.14 e si da luogo a nuova procedura.
Potranno partecipare alle operazioni di utilizzo:
– Dsga in esubero;
– Funzionari ex area C privi di incarico;
– Personale inserito nella graduatoria della procedura di progressione che non dovessero aver trovato posto;
– assistenti amministrativi di ruolo con laurea magistrale e 5 anni e in subordine con diploma e 10 anni;
– assistenti amministrativi con II e I posizione economica;
– altri assistenti amministrativi.
Appena sarà resa nota la data di presentazione delle domande, provvederemo alla pubblicazione dei consueti calendari per gli appuntamenti in modalità in presenza e a distanza.