PERCORSO FORMATIVO “ALFABETIZZAZIONE DIGITALE”

Informiamo gli interessati che CISL Scuola Cuneo ha organizzato un percorso formativo finalizzato all’acquisizione delle competenze per il  conseguimento della certificazione informatica  ICDL. E’ ancora possibile aderire al corso: tutte le lezioni sono fruibili in modalità asincrona.

Le lezioni saranno organizzate in riferimento agli obiettivi dei syllabus dei 4 moduli ICDL base.

SCHEDA COMPUTER ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per l’uso del computer, come creare e gestire file e cartelle, e attesta la conoscenza dei concetti di informatica di base su hardware, software, reti e sicurezza dei dati.

SCHEDA ONLINE ESSENTIALS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti di base per navigare in rete in modo sicuro, effettuare ricerche e acquisire informazioni, organizzare e gestire messaggi di posta elettronica e utilizzare calendari.

SCHEDA WORD PROCESSING
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti necessari per utilizzare un programma di elaborazione testi: creare, formattare documenti semplici e complessi come lettere, relazioni, articoli di uso quotidiano.

SCHEDA SPREADSHEETS
Certifica l’acquisizione di competenze e concetti necessari organizzare e analizzare i dati e per l’utilizzo completo di fogli di calcolo, tra cui sviluppare formule standard e funzioni, creare grafici e tabelle.

Le date degli incontri sono le seguenti:
I modulo:
– 24 OTTOBRE – 26 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE
– 7 NOVEMBRE possibilità di frequenza in presenza
II modulo:
– 9 NOVEMBRE – 14 NOVEMBRE – 16 NOVEMBRE
– 21 NOVEMBRE possibilità di frequenza in presenza
III modulo:
– 23 NOVEMBRE – 27 NOVEMBRE -30 NOVEMBRE
– 5 DICEMBRE possibilità di frequenza in presenza
IV modulo:
– 7 DICEMBRE – 12 DICEMBRE – 14 DICEMBRE
– 19 DICEMBRE possibilità di frequenza in presenza
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
TUTTI GLI INCONTRI SARANNO REGISTRATI E POTRANNO ESSERE SEGUITI IN MODALITA’ ASINCRONA.
I video e i materiali del corso saranno resi disponibili unicamente agli iscritti al corso.

CISL Scuola Cuneo informerà i partecipanti al corso circa le modalità di conseguimento della certificazione informatica a costi ridotti.

Il corso è rivolto al personale docente e ATA interessato ad approfondire o a consolidare le proprie competenze e naturalmente a tutti coloro che desiderano conseguire l’ICDL ai fini del prossimi aggiornamenti delle graduatorie del personale docente e ATA.

PER ISCRIVERSI AL CORSO E’ NECESSARIA LA COMPILAZIONE DEL SEGUENTE FORM: