NOMINE IN RUOLO PERSONALE DOCENTE A.S. 2024/25 – CHIARIMENTI

FACCIAMO CHIAREZZA: COSA PREVEDE IL DECRETO 158 DEL 31/07/2024

#noicislsiamo
#inprimapersonaalplurale

Contingente autorizzato per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado:
45.124 posti

Sono parte integrante del Decreto
Allegato B: suddivisione del contingente
Allegato A: istruzioni operative

POSTI AUTORIZZATI PER IL PIEMONTE: 3890

La determinazione del contingente avviene: per il 50% a GM e per il restante 50% a GAE  i posti che residuano da GAE vanno a GM

Seguono quindi le diverse fasi di ulteriore ripartizione del contingente assegnato ai concorsi:
MM-SS Assunzioni 24-25
AA-EE Assunzioni 24-25

• I FASE –> ripartizione del primo contingente tra VINCITORI DEI CONCORSI PRECEDENTI e CONCORSO PNRR 1
  • II FASE –>secondo decreto di ripartizione del contingente che sarà destinato alla I fascia GPS sostegno (potrà essere pubblicato tardivamente, dopo le nomine informatizzazione supplenze finalizzate al ruolo).

Questa fase sarà effettuata dopo lo scorrimento dei concorsi e accantonamento dei posti per concorsi che termineranno entro il 10/12
Ipotesi 19 e 20 Agosto p.v.
Si ipotizza che il totale massimo di assunzioni da GPS potrebbe essere pari a 1356 posti.

Questa fase sarà effettuata dopo l’assegnazione a I fascia GPS.

Ipotesi 22 Agosto p.v.

• IV FASE–>ulteriore ripartizione del contingente con scorrimento delle Graduatorie degli idonei del Concorso 2020

La IV fase è resa possibile dall’impegno della CISL Scuola Nazionale nel far assumere gli idonei.
A tal fine la CISL Scuola Regionale del Piemonte nella persona del Segretario Generale Maria Grazia Penna, sentiti i segretari provinciali, è in continuo e costante contatto con la DGR al fine di ottimizzare le tempistiche delle procedure di assunzione nell’interesse di tutte e tutti gli aspiranti.

Altre e diverse interpretazioni sono da intendersi come ingannevole demagogia più che un’analisi dettagliata e approfondita della norma!

A tal fine per dare riscontro dello stato dell’arte delle operazioni agli interessati, dopo il giorno 22 Agosto, sarà indetta assemblea sindacale.
Seguici sul sito per avere indicazioni di data, ora e modalità di accesso.

Il Segretario Generale
CISL Scuola Cuneo