PROPOSTE FORMATIVE AS 2024/25

In questa pagina dedicata, proponiamo i percorsi formativi che CISL Scuola Cuneo dedica agli associati nell’a.s. 2024/25. Se non sei associato e vuoi associarti consulta la pagina dedicata, clicca qui.

I percorsi formativi si svolgeranno in modalità in presenza e/o a distanza a seconda delle esigenze organizzative e del setting d’aula più idoneo.
Alle RSU CISL Scuola sarà riservato  un progetto formativo dedicato.

CICLO DI INCONTRI DEDICATI AL PERSONALE DOCENTE NEO-ASSUNTO IN RUOLO A.S. 2024/25

Come tutti gli anni CISL Scuola Cuneo organizza un percorso formativo al fine di accompagnare i docenti neo-immessi in ruolo nel percorso di formazione e prova. Gli incontri si svolgeranno in modalità a distanza secondo il seguente calendario:

01 Ottobre  ore 17.30 – 19.00
L’anno di Formazione e Prova: cosa è necessario sapere (disponibile registrazione)
08 Ottobre ore 17.30 – 19,00
Lo stato giuridico del personale docente
18 Ottobre ore 17.30 – 19,00
Il bilancio delle competenze
07 Novembre  ore 17.30 – 19,00
Question Time: esperienze a confronto
21 Novembre  ore 17.30 – 19,00
L’ambiente di apprendimento INDIRE
05 Dicembre ore 17.30 – 19,00
Documentare il percorso: costruire il portfolio professionale.

Nel periodo marzo – maggio 2025 saranno concordati con i corsisti attività di laboratorio per la preparazione al colloquio finale.
Il corso è  gratuito e dedicato agli iscritti Cisl Scuola Cuneo.
Non sei associato? Scopri come associarti attraverso la nostra delega elettronica.
CLICCA QUI

Per esprimere la propria adesione è necessario iscriversi compilando il seguente form

Ciclo di incontri in modalità a distanza dedicati al personale ATA in periodo di prova .
Primo incontro:
02 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Replicato il 18 Ottobre dalle ore 18,30 alle 19,30.

Il corso è  gratuito e dedicato agli iscritti Cisl Scuola Cuneo.
CLICCA QUI

Percorsi formativi per l’acquisizione della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale.

SCOPRI I SERVIZI DEDICATI AGLI ASSOCIATI
Possibilità di integrare e concludere il percorso formativo per il conseguimento dell’ICDL
(percorso iniziato nell’a.s. 2023/24; le lezioni già svolte sono disponibili su piattaforma dedicata)
Certificazione Dig Comp 2.2
Convenzioni con Tuttoscuola

CLICCA QUI

Se sei interessato compila il form

Vuoi prepararti al concorso dedicato al personale docente?
E’ ancora possibile aderire al percorso formativo organizzato da CISL Scuola Piemonte.
Il corso di formazione è totalmente fruibile in modalità asincrona attraverso piattaforma dedicata.
Per informazioni scrivi a formazione.cislscuolacuneo@gmail.com