I bandi del concorso straordinario IRC sono pubblicati  sul Portale unico del Reclutamento InPa. Le due procedure sono rivolte alla scuola dell’infanzia e primaria e alla scuola secondaria di primo e secondo grado, per un totale di  4.500 posti, così ripartiti tra le due procedure: 2.164 posti per la scuola dell’infanzia e primaria e 2.336 posti per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le domande di partecipazione  potranno essere presentate del 3 giugno alle ore 23.59 di martedì 2 luglio, attraverso il portale www.inpa.gov.it
oppure www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”. Si accede con SPID e CIE.
Per partecipare alla procedura è necessario versare un contributo pari a € 50.

Ricordiamo che la procedura straordinaria è riservata ai docenti in possesso dei seguenti requisiti:

1. titolo di studio previsto dai punti 4.2. e 4.3 dell’intesa tra il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana del 28.6.2012 (resa esecutiva ai sensi del d.P.R. 20.8.2012, n. 175)

2. certificazione di idoneità rilasciata dal responsabile dell’Ufficio diocesano competente nei novanta giorni antecedenti la data di presentazione della domanda, valevole per la diocesi e per il grado di scuola per cui si concorre;

3. avere svolto, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, almeno trentasei mesi di servizio, anche non consecutivi, nell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole statali. Il servizio è utile anche se prestato in ordini e gradi di scuola diversi, purché con il possesso dei titoli o delle condizioni personali prescritte.

La CISL Scuola Cuneo organizza un incontro a distanza per il giorno 13 Giugno ore 15,30 finalizzato alla compilazione della domanda.
Per partecipare compilare il form https://forms.gle/2AcKNwEnw9pAw4FA9
L’incontro è riservato agli associati CISL Scuola Cuneo.

APPUNTAMENTI PER CONSULENZA
All'ora stabilita sarete contattati telefonicamente da un operatore
che stabilirà con voi le modalità per la videoconferenza.

Prenota