VIII GIORNATA NAZIONALE RSU E DELEGATI

Anche quest’anno sarà celebrata su tutto il territorio nazionale l’ottava giornata RSU e delegati “La forza della partecipazione”; per la provincia di Cuneo l’appuntamento è per venerdì 8 settembre all’Istituto Vallauri di Fossano. Sarà un’importante occasione per il Consiglio Generale e per tutte le RSU e Terminali Associativi della CISL Scuola di Cuneo, per fare il punto sul nuovo CCNL e riflettere sui tanti aspetti della vita della scuola.
“A breve ” afferma il Segretario Generale CISL Scuola Cuneo Claudia Zanella “sarà comunicato anche un calendario di assemblee dedicate. Vogliamo essere vicini al personale della scuola e presenti nei luoghi di lavoro. Nel cinquantenario degli organi collegiali la parola chiave della nostra azione sindacale sul territorio è partecipazione.”
All’incontro sarà presente anche il Segretario Generale dell’Unione Sindacale Territoriale di Cuneo Enrico Solavagione che affronterà con i delegati il tema della raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare che promuove la partecipazione dei lavoratori all’impresa.
In mattinata è previsto un collegamento con la CISL Scuola Area Metropolitana di Torino e Canavese dove interverrà la Segretaria Generale CISL Scuola Ivana Barbacci.