In attesa dell’Ordinanza Ministeriale sulla mobilità per l’anno scolastico 2024/25, Cisl Scuola di Cuneo, come tradizione, offre ai propri associati e a coloro che intendono associarsi il servizio di compilazione degli allegati necessari per la successiva compilazione delle istanze (domande di trasferimento, passaggio di ruolo/cattedra).

E’ opportuno precisare che il CCNL 2019-21 art. 34 c 8 garantisce  la possibilità di partecipare alle procedure di mobilità volontaria ai genitori che intendono ricongiungersi con figli fino ai 12 anni, e ai caregiver ai fini del ricongiungimento alla persona  con disabilità da assistere.

In attesa che la contrattazione integrativa nazionale definisca i criteri per la mobilità professionale e territoriale, nonché le modalità di ‘applicazione del DL 73 (vincolo triennale), suggeriamo al personale docente neo.assunto di inviare la documentazione necessaria al trasferimento con le modalità qui di seguito indicate.

Si invitano gli interessati ad inoltrare entro il 14 Febbraio, all’indirizzo mail mobilita.doc@gmail.com tutta la documentazione necessaria alla predisposizione degli allegati alla domanda stessa scaricando e compilando i file  in calce alla pagina.
NB: i file dovranno pervenire in formato word in modo da poter essere editabili e revisionati dalla struttura; non è necessaria firma autografa in calce alla documentazione.

Una volta resa nota la finestra temporale per l’inoltro delle Istanze tramite Polis, saranno messi a disposizione come di consueto appuntamenti in presenza e a distanza per la compilazione della domanda.  Si ricorda che l’accesso a POLIS -Istanze On line, è consentito tramite SPID.

Coloro che hanno presentato la domanda di trasferimento nell’anno scolastico  2021/22 e 2022/23, possono limitarsi ad indicare i dati relativi ai servizi prestati dal 2022/23 in poi.

Si raccomanda di compilare i documenti in calce  indicando correttamente i dati anagrafici del richiedente, l’ordine di scuola e la classe di concorso di appartenenza e la tipologia di movimento (trasferimento, passaggio di ruolo, passaggio di cattedra).

NB: i modelli inoltrati sono da considerarsi bozze che Cisl Scuola Cuneo verificherà e correggerà in caso di errori/integrazioni; per questo motivo si prega di inviare i file ESCLUSIVAMENTE in formato WORD.

E’ possibile provvedere anche a distanza al tesseramento alla Cisl Scuola cliccando qui. Il personale di ruolo è tenuto al tesseramento per delega.