MIUR: INFORMATIVA ATA

Si è tenuto questa mattina al MIUR l’informativa sul personale ATA: specificatamente sui posti in deroga; sull’andamento delle nomine in ruolo; sul concorso DSGA.

A fronte di un O.D. di 203.445 posti, le deroghe autorizzate dagli USP, che hanno tenuto conto delle varie esigenze del territorio, sono state 10.072 con una diminuzione dei posti rispetto al 2018/19; sui numeri forniti abbiamo manifestato la nostra perplessità in quanto a noi risulta una diminuzione più consistente.

Per l’a.s. 2019/20 il contingente delle nomine in ruolo del personale ATA era di 7.872 e le effettive assunzioni sono state 7.287 pari al 93% delle autorizzazioni. Abbiamo chiesto all’amministrazione chiarimenti sulla mancata assunzione sul 100% dei posti autorizzati dal MEF.

L’amministrazione ha fatto presente che a breve ci saranno le prove per il concorso DSGA. Sul sito del MIUR sono state pubblicate le sedi dove si svolgeranno le prove e le griglie di valutazione. Le prove scritte in modalità analogica, saranno inviate alle sedi per via telematica come avviene per gli esami di Stato. Le prove, elaborate dal comitato tecnico-scientifico, consistono in 6 domande aperte e una prova pratica.

Condividi
Close Menu