I CASI DELLA SETTIMANA: CICLO DI INCONTRI FORMATIVI

Dalle tante esperienze che ogni giorno viviamo all’interno della scuola, possiamo possiamo trarre esperienza e costruire valore aggiunto.
CISL Scuola Cuneo dedica al personale della scuola un ciclo di incontri formativi basati su casi reali.

Scarica la Locandina – I casi della settimana

Gli incontri si svolgeranno in modalità a distanza e saranno registrati in modo da poter essere seguiti anche in modalità asincrona.

Le tematiche trattate saranno le seguenti:
Le iscrizioni degli alunni – Gli organi collegiali: collegio docenti e consiglio di istituto – Le figure di sistema – i Procedimenti disciplinari – Il PTOF, l’offerta formativa e la contrattazione di istituto – Le relazioni sindacali – Il ruolo delle RSU – La vigilanza sugli alunni – Scuola e sicurezza – Le fonti del diritto scolastico – Le prove INVALSI – La privacy – Il diritto della libertà di insegnamento – L’innovazione digitale

Gli incontri sono riservati agli iscritti CISL Scuola Cuneo o a coloro che desiderano associarsi.

Per partecipare iscriviti attraverso il form