GPS ELENCHI AGGIUNTIVI: ISTANZA DI INCLUSIONE PER I VINCITORI DEL CONCORSO STRAORDINARIO

In attesa che il Ministero fornisca indicazioni e ad integrazione delle informazioni fornite durante le consulenze e per le vie brevi ai vincitori del concorso straordinario per quanto riguarda l’inserimento negli elenchi aggiuntivi I fascia GPS, si comunica quanto segue.

A seguito di approfondimenti svolti e dopo aver valutato le diverse opzioni possibili, data la cornice di riferimento assai complessa, la Cisl Scuola ritiene opportuno l’inoltro dell’istanza tramite POLIS allegando alla domanda apposita dichiarazione.
La motivazione risiede nel fatto che il decreto ministeriale sia molto netto nel ritenere irricevibili le istanze prodotte in modalità differente da quella telematica (per il tramite di Istanze Online).
Il corretto inoltro, corredato da autodichiarazione, andrà così a precostituire la motivazione di un eventuale ricorso, che sarà organizzato  qualora l’istanza non venisse accettata.

Compilazione dell’istanza
Per una corretta compilazione dell’istanza nella Sezione A1 è necessario barrare la casella che prevede la seguente dichiarazione:
“Titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso: Sessione riservata.”
L’istanza deve essere inoltrata nei termini ovvero entro il 24 luglio ore 14,00.

Autodichiarazione da allegare alla domanda (tramite istanze online alla voce allegati – ultima sezione del modello di domanda):
Autodichiarazione GMSTRAORD

Per leggere il comunicato della Cisl Scuola Nazionale clicca qui

Per informazioni e approfondimenti è stata organizzata una conference call per domani 19 Luglio alle ore 18: