DL 1 – APERTURA SCUOLE

Il Decreto Legge n.1 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 del 5 gennaio 2021) che contiene le disposizioni per le scuole per il periodo 7 – 16 gennaio 2021. In particolare, si dispone che:
nei giorni 7 – 8 – 9 gennaio nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado le attività didattiche si svolgono a distanza per il 100% della popolazione studentesca;
nel periodo 11 – 16 gennaio le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado assicurano l’attività didattica in presenza almeno al 50% della popolazione studentesca attraverso l’adozione di forme flessibili nell’organizzazione.

Nel periodo 7 – 16 gennaio resta garantita la possibilità di svolgere l’attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere la relazione educativa che realizzi la piena integrazioni per studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali. Per le istituzioni scolastiche diverse da quelle secondarie di secondo grado continuano ad applicarsi le disposizioni del DPCM 3 dicembre 2020. I dettagli sono contenuti nella Nota Ministeriale.

D.L.1-2021
m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000013.06-01-2021