Concorso straordinario scuola dell’infanzia e scuola primaria

Pubblichiamo la bozza del Decreto Ministeriale di indizione del concorso straordinario e le schede di lettura. Il Miur ha anticipato di prevedere l’apertura delle funzioni per le iscrizioni su Polis – Istanze on line a partire dal 5 novembre
Si precisa che detto concorso costituisce opportunità di stabilizzazione per tutti i docenti attualmente inseriti in gae con riserva per effetto di contenzioso in atto, destinatari sia di un contratto a tempo indeterminato che determinato.
Di conseguenza, anche i nostri ricorrenti, pur non essendo al momento ancora coinvolti nelle procedure di “licenziamento” perchè in attesa della udienza di merito, DEVONO partecipare al concorso per avere prospettive di una assunzione certa.
Precisiamo, inoltre, che il concorso straordinario non è ovviamente una procedura riservata solo a chi ha un ricorso pendente, ma è aperto alla partecipazione di tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti (compresi i docenti di ruolo a pieno titolo).
Gli interessati potranno rivolgersi ai nostri uffici per la compilazione delle domande nei consueti orari (v. sedi e orari).
A breve daremo indicazioni dell’avvio del percorso formativo dedicato riservato agli associati.

Bozza DM
Prove esame e tabella valutazione
Scheda DM
Scheda allegati concorso