AGGIORNAMENTO GAE: INCONTRO AL MIUR

Si è svolto nel pomeriggio di oggi al MIUR l’incontro di ‘Informativa sull’Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il triennio 2019/20-2020/21-2021/22. Il Decreto Ministeriale è all’esame del CSPI che esprimerà il parere mercoledì 17 p.v. E’ quindi imminente la pubblicazione che dovrebbe prevedere l’apertura delle funzioni dalla seconda metà di aprile con chiusura nella seconda metà di maggio.

Sono interessati a presentare domanda di aggiornamento:
– coloro che sono già inseriti in GAE e che chiedono l’aggiornamento del punteggio ovvero il cambio di Provincia
– coloro che sono già inseriti in GAE e che devono confermare la propria posizione pena la cancellazione dalla graduatoria
– coloro che erano stati depennati non avendo prodotto domanda di aggiornamento nelle precedenti scadenze e che hanno titolo ad essere reinseriti visto l’andamento sempre favorevoli dei ricorsi presentati
– coloro che sono inseriti con riserva in attesa del conseguimento del titolo
– coloro che sono inseriti con riserva per effetto di un contenzioso
-coloro che devono dichiarare il titolo di specializzazione sul sostegno

Il consueto aggiornamento annuale relativo allo scioglimento della riserva, alla dichiarazione del conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno, nonché la dichiarazione del diritto alla riserva dei posti di cui alla Legge 68, che di solito avveniva a metà luglio, non sarà effettuato quest’anno, in quanto per queste dichiarazioni valgono i termini di scadenza dell’aggiornamento stesso.
Non sono previste particolari novità se non la possibilità di aggiornare il punteggio per i servizi prestati nelle Sezioni Primavera per effetto del DM 335/2018.

Close Menu