ADESIONE AL FONDO ESPERO: ACCORDO SULLA REGOLAMENTAZIONE DEL SILENZIO-ASSENSO

 La Cisl Scuola e le altre OO.SS. hanno siglato in data 16 Novembre presso l’ARAN l’accordo sulle modalità di adesione al Fondo Espero per il personale neo assunto.

Al momento della firma del contratto di assunzione a tempo indeterminato, i lavoratori riceveranno dall’amministrazione una specifica informativa inerente il Fondo Espero, con specifico riferimento anche all’adesione mediante silenzio-assenso. In particolare, nei nove mesi successivi alla stipula del contratto a tempo indeterminato, il personale potrà comunicare al fondo la volontà di aderire, oppure non aderire oppure avvalersi del silenzio assenso.
In questo ultimo caso, non esprimendo alcuna volontà,la sua iscrizione al fondo decorrerà  a partire dal 1° giorno del mese successivo alla scadenza dei nove mesi.

L’Accordo disciplina anche l’adesione per silenzio-assenso dei lavoratori la cui assunzione a tempo indeterminato sia avvenuta successivamente al 1° gennaio 2019. In questo caso l’Amministrazione fornirà apposita informativa. Anche in questo caso, chi non esprimerà alcuna volontà di adesione/non adesione, sarà iscritto in modo automatico al Fondo.

 

 

Close Menu