DECRETO SEMPLIFICAZIONI – CONVERSIONE IN LEGGE

Nella G.U. n. 36 del 12 febbraio 2019 è stata pubblicata la Legge n. 12 di conversione del D.L. 135/18 (cd. decreto semplificazioni).
Si conferma l’eliminazione dei vari emendamenti che riguardavano la scuola poiché dichiarati improponibili dalla Presidenza della Repubblica.
L’unico articolo di interesse, per la scuola, resta il n. 10 ove si prevede che i candidati ammessi al corso del concorso bandito nel 2017 per il reclutamento dei Dirigenti scolastici, vengono dichiarati vincitori ed assunti secondo l’ordine di graduatoria, a partire dal 1 settembre 2019. Le risorse economiche, stanziate al fine del per il semiesonero del personale frequentante il corso di formazione e tirocinio, non più necessarie (8,26 mln di euro), confluiscono nel Fondo “La Buona Scuola”.