ASSEMBLEA NAZIONALE CISL SCUOLA RIMINI 2-4 MAGGIO: IL DOCUMENTO FINALE

L’Assemblea Nazionale Cisl Scuola svoltasi a Rimini dal 2 al 4 maggio, rilancia un approfondito dibattito sui temi dell’istruzione e della formazione. Il documento finale si chiude con la richiesta di promuovere una Conferenza Nazionale sulla Scuola. All’intenso confronto che ha impegnato per tre giorni il gruppo Dirigente dell’organizzazione, prima delle conclusioni di Maddalena Gissi, è intervenuto il Segretario Confederale Ignazio Ganga, responsabile del settore lavoro pubblico, sottolineando l’importanza del rinnovo dei contratti quale fondamentale fattore di sostegno all’innovazione di una Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini. Il documento conclusivo ribadisce il giudizio positivo sulla firma del nuovo contratto, traguardando già il successivo imminente rinnovo, impegna l’organizzazione a sostenere, anche con percorsi di formazione, l’impegno dei neo-eletti nelle RSU, denuncia la situazione di isolamento che la scuola sta vivendo, evidenziata anche dai ricorrenti episodi di aggressione al personale scolastico, segnalando di ricostituire un patto di alleanza tra scuola, famiglie e società.