Nuovo anno, nuovo cammino

Gentili colleghi, cari amici,
siamo giunti all’inizio di un nuovo anno, un nuovo cammino, nella convinzione dell’importante e fondamentale servizio pubblico e sociale che è la scuola. Per i nostri alunni, per la vita che sboccia, noi ci siamo! Ora più che mai, in un contesto sicuramente complesso, ci siamo per difendere i valori che mettono al primo posto la persona, perché la scuola è il luogo capace di produrre quei beni immateriali che rappresentano il motore di una società libera e dinamica! Siamo e saremo accanto a tutta la comunità scolastica per accompagnare e sostenere il personale, le famiglie, il territorio e tutti coloro che collaborano con il mondo della scuola! Pur nella consapevolezza delle criticità che si dovranno affrontare, dobbiamo essere consapevoli della responsabilità di cui noi “gente di scuola “ siamo investiti, perché è lì che si costruisce il futuro; la scuola infatti ha un grande potenziale: quello di educare alla partecipazione al bene comune.
La Cisl Scuola di Cuneo, la Segreteria Provinciale, i Collaboratori e tutte le RSU, rinnovano il proprio impegno nel contribuire alla comunità come modello di convivenza civile. Continueremo ad essere al servizio delle scuole e del personale per contribuire ad ottenere risultati positivi anche in condizioni
difficili, nella convinzione che le relazioni sindacali generano valori condivisibili per tutti!
Siamo testimoni del lavoro che in questi mesi, senza sosta, il personale della scuola ha portato avanti con
convinzione, dedizione e responsabilità in una condizione del tutto straordinaria.
Per la Cisl Scuola è motivo di orgoglio poter essere al vostro fianco. Continueremo con
determinazione a rappresentare le difficoltà della categoria, rivendicando con forza la necessità che
i decisori politici e l’Amministrazione prestino la dovuta considerazione alla scuola e al personale!

Buon anno scolastico! Che sia per tutti una “ri-nascita”.
Cuneo, 1 Settembre 2020
#LaScuolaRicominciaSempre