RICORSI: CIO’ CHE E’ POSSIBILE

Pubblichiamo per gli interessati i ricorsi attivati dalla struttura territoriale CISL Scuola Cuneo in collaborazione con gli studi legali convenzionati.

La Cisl Scuola Cuneo ha dato avvio, per i propri iscritti o per chi si iscrive, alle seguenti azioni legali:

1. Riconoscimento carta docente
Rivolta a tutti i docenti precari, l’iniziativa è finalizzata al riconoscimento della carta docente per ogni anno di servizio.

2. Attribuzione del beneficio economico per i supplenti brevi
Ricorso rivolto ai supplenti brevi ATA e docenti per il riconoscimento economico della CIA (personale ATA) e della RPD (personale docente).
Con Ordinanza n. 20015/2018 la suprema Corte, confermando la piena equiparazione tra lavoratori a tempo determinato e indeterminato, ha riconosciuto anche ai supplenti brevi il diritto all’intero assegno tabellare.

3. Risarcimento danni IRC
Azione legale rivolta agli IRC a tempo determinato al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa della reiterazione illimitata dei rapporti di lavoro a td prevista dalla normativa italiana.

4. Riconoscimento indennità ferie non godute
L’iniziativa è finalizzata al riconoscimento del diritto alla monetizzazione delle ferie non godute

Si prega di compilare il form per la manifestazione di interesse:

Nel mese di settembre la struttura provvederà a contattare gli interessati e ad inviare la documentazione necessaria.